Chi siamo

Siamo una famiglia numerosa che da tre generazioni ha la passione per le scarpe.

L’azienda nasce grazie a nonno Pasquale, il quale, nel 1931, arriva a Milano da un piccolo paese della Brianza lombarda e apre in via Ripamonti una piccola bottega di riparazioni e scarpe su misura realizzate a mano.

A partire dalla fine degli anni 50, grazie al prezioso contributo dei figli Angelo, Adele, Ferdinando, Marilena e Alberto, la piccola realtà artigianale lascia definitivamente spazio alla vendita al dettaglio ed all’ingrosso di calzature da uomo e donna, anche misure grandi e piccole, bambino e professionali.

L’azienda ha da poco spento le 80 candeline e, nel 2013, è stata premiata a Palazzo Marino come Bottega Storica di Milano.

Cosa facciamo

Grazie ad oltre 80 anni di esperienza nel settore, selezioniamo con cura le migliori realtà artigianali e i brand più affermati, facendo attenzione alla qualità, al comfort e allo stile dei prodotti che vi proponiamo.

Nel negozio di via Ripamonti a Milano, potrete apprezzare un vasto assortimento di calzature da uomo, donna, bambino, sanitarie ed antinfortunistiche.

Siamo una delle poche realtà italiane specializzati in calzature uomo e donna per piedi grandi e piccoli.

La passione e la continua voglia di migliorarci ci spinge, anno dopo anno, ad assistervi e consigliarvi per trovare la calzatura giusta per voi.

Valori

In un mondo sempre più virtuale e frenetico, crediamo ancora:

  • nel contatto umano
  • nel negozio di fiducia
  • nella tradizione
  • nell’esperienza
  • in chi può dare un buon consiglio
  • in chi ci mette la faccia
  • in chi impara un mestiere e lo tramanda

In un mondo sempre più virtuale, cerchiamo di preservare il piacere di uscire di casa, passare davanti ad una bella vetrina e perchè no? .. regalarsi un bel paio di scarpe".

logo_bottega_storica_regione_lombardia